Contributo a fondo perduto CCIAA Salerno

La Camera di Commercio di Salerno eroga contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese salernitane nell’attivazione di sistemi di eCommerce verso  i consumatori finali (B2C) e verso altre imprese (B2B), attraverso la loro adesione a marketplace italiani, europei ed internazionali, per superare lo scoglio delle limitate dimensioni delle singole attività commerciali e senza la necessità di investimenti elevati.

MISURE

  • MISURA A – E COMMERCE La misura A del bando è dedicata alle MPMI che hanno come specifico obiettivo l’inserimento dei propri prodotti all’interno di piattaforme di e-commerce/marketplace, per aumentare le proprie vendite online sul mercato nazionale ed internazionale. Saranno considerate ammissibili le sole MPMI che non abbiano ancora attivato una presenza su una piattaforma di eCommerce o attraverso un sito proprio alla data di pubblicazione del Bando.
  • MISURA B – DIGITAL MARKETING La misura B del bando è dedicata alle MPMI che hanno come specifico obiettivo il miglioramento della propria visibilità nei motori di ricerca e/o nei canali social, sia a livello nazionale che internazionale. Saranno considerate ammissibili le sole MPMI appartenenti al settore Turismo o Servizi dotate di un sito internet in almeno 2 lingue (Italiano e almeno un’altra lingua straniera) e/o un profilo attivo sui principali social media (Linkedin, Facebook, Instagram, Tik Tok, Youtube etc…).

RISORE STANZIATE E CONTRIBUTO

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 200.000,00 e il contributo a fondo perduto è determinato nella misura massima del 80% delle spese ammissibili e comunque sino all’importo massimo di euro 5.000,00. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di euro 250,00 nel limite del 100% delle spese ammissibili.

MODALITA’ E TEMPI DI PRESENTAZIONE

Le richieste devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov dalle ore 8:00 del 23/06/2021 fino alle ore 8.00 del 23/07/2021.

L’analisi delle potenzialità online dell’azienda per migliorare le vendite all’estero (DigIT Test), propedeutica all’invio della domanda, può essere effettuata già da oggi collegandosi al sito:

https://digitexport.it/progetto-assessment/assessment.kl#/

Per scaricare la normativa completa:

https://www.sa.camcom.it/notizie/bando-b2c-eb2b-pmi-salernitane-del-turismo-altri-settori

Print Friendly, PDF & Email