Intervento straordinario della CCIAA di Salerno a sostegno delle imprese colpite dalla crisi causata dall’emergenza sanitaria covid-19

IMPORTO DEL BANDO

La Camera di commercio di Salerno ha approvato un bando per il pagamento integrale degli interessi e degli oneri accessori, con un contributo fino a 1.500 euro, sui finanziamenti di importo non superiore a:

  • euro 25.000,00 concessi ai sensi dell’art. 13 lett. M-del DL 23/2020 cd Liquidità;
  • euro 120.000,00 concessi ai sensi dell’art. 13 lett. N del M-del DL 23/2020 cd Liquidità.

I finanziamenti devono essere  finalizzati a esigenze di liquidità, consolidamento delle passività a breve, investimenti produttivi. Gli aiuti di cui al presente bando sono concessi, in regime de minimis.

SOGGETTI BENEFICIARI 

soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese che abbiano sede legale o unità operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Salerno, in regola con il versamento del diritto annuale.

MODALITÀ E TEMPI

La domanda di contributo dovrà essere presentata a partire dalle ore 10.00 del prossimo 5 maggio, esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco-Servizio Agef, autenticandosi con le procedure previste. L’inoltro della domanda può essere delegato ad un intermediario abilitato all’invio delle pratiche telematiche. Per le domande di contributo pervenute è prevista una procedura automatica a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

LE RISORSE STANZIATE

Le risorse attualmente disponibili ammontano a 1,2 milioni di euro, salvo la possibilità di integrazioni future, sempre nel rispetto dell’equilibrio economico finanziario dell’Ente.

Print Friendly, PDF & Email